Bluethroot thumbnail
¥29.00 ¥20.30
-30%
已过期


Andrea si è appena trasferito nella città di Foggia e ha tutte le caratteristiche del nuovo arrivato: solitario, cuffie alle orecchie, timoroso del nuovo percorso scolastico, impacciato con i suoi coetanei e perso nei suoi pensieri. Le sue cuffie, però, iniziano a captare strani sussurri, pianti, terrori. Andrea dovrà viaggiare dentro i corridoi e le stanze buie della sua scuola e collegarsi alle anime dei suoi compagni di scuola.


Le anime degli adolescenti sono alate, ma spesso quelle ali sono annerite dai dolori, dall’incapacità di stare al mondo senza sentirsi troppo poco. Ogni personaggio che incrocerai vive una battaglia di cui non immaginavi l’esistenza.


Autolesionismo, ansia sociale e depressione sono spade dentro la schiena. Nei panni di Andrea sentirai le stesse cose? Proverai disagio o empatia?


Bullismo e social usati per ferire e ridicolizzare sono armi nelle mani di tutti. Comprenderai Dea e i suoi dolori? Riuscirai a salvarla?


La reputazione sembra essere l’unica cosa che conta, ma quanto pesano le maschere? Quanto dolore esiste dietro la popolarità? La sessualità è solo un traguardo?


Esplora la zona, bevi caffè, ignora o ascolta gli ordini di un’app che sembra conoscere i tuoi segreti e ascolta le cuffie magiche e trova gli adolescenti perduti. Ogni tua azione avrà conseguenze sulla storia.


Questo videogioco tratta di tematiche delicate legate alla salute mentale. Il tuo albero delle abilità ti donerà un vero report su come vivi questi disagi, su come lo vivono gli altri e vuole aprire un dibattito, una feritoia attraverso cui far passare la luce.

Bluethroot è un gioco educativo contenente indicatori psicometrici di ansia sociale e disagi mentali: è pensato per essere una esperienza da vivere insieme a scuola, per essere discusso, analizzato e per aprire dibattiti.

发表回复

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用 * 标注